Il progetto Arte in Corsia nasce nel 2005 presso l’Ospedale Bufalini di Cesena in accompagnamento all’utente ospedalizzato in ambito pediatrico per poi negli anni svilupparsi in ambito Psichiatrico, geriatrico, hospice, pre-operatorio pediatrico . Nel 2013 questo progetto è stato accreditato dalla FIASO(Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere)inserendolo nel libro bianco delle buone pratiche della sanità ,ritenendolo in esperienza valida da diffondere su tutto il territorio nazionale . Inoltre, gode di due ricerche scientifiche una in ambito pediatrico è una in ambito psichiatrico convalidate dall’Università di Psicologia di Bologna sede distaccata di Cesena, Dipartimento di Psicologia Dinamica.
Diventare un operatore del progetto Arte in Corsia ti permetterà di vivere un’esperienza arricchente sua per te sia per le persone che incontrerai.

Il corso è rivolto a coloro che operano in ambito sanitario, Medici, Infermieri, OSS e a coloro che hanno già conseguito una formazione in Arte Terapia.

Per maggiori informazioni sulla durata, la frequenza, il costo e altro potete contattarci direttamente all’indirizzo mail artincounselling@gmail.com oppure al numero telefonico 3403205996